Trentodoc 2018, Milano

Trentodoc in città, Milano. Lunedì 1 Ottobre 2018 si è svolto il consueto appuntamento con i Produttori di Trentodoc in collaborazione con Ais (Associazione Italiana Sommelier). Un’occasione che quest’anno si è rivelata magnifica per la qualità degli Spumanti (metodo classico) proposti dalle 31 Cantine presenti. Ovviamente non posso citarle tutte (tra l’altro sono solo una ventina gli assaggi fatti), posso però segnalare quegli spumanti che maggiormente mi hanno colpito. Comunque quando si parla di Trentodoc, la qualità non è un optional, la si trova ad alti livelli in ogni produttore.

Tornando alla serata milanese, a lasciare il segno sulle mie papille gustative 😋 sono stati i  ‘Dosaggio Zero’ nella versione Millesimata di Revì e in quella Altinum della Cantina Aldeno. 😃 L’extra Brut di Etyssa e il Brut Bouquet di Pedrotti. Poi le Riserve, 🙌 mi viene da alzare le mani al cielo come ringraziamento per così tanta bellezza gustativa ❤️ 2008 Madame Martis Brut Millesimato di Maso Martis. ❤️ Abate Nero ‘Cuvée dell’Abate’ Brut Riserva 2008. ❤️ Letrari, Brut 976, Riserva del Fondatore. ❤️ Mas dei Chini, Inkino Carlo V, Brut Riserva 2008. …che serata!

Sull’onda dell’entusiasmo e della voglia di sapere dove si trovano le Cantine delle quali ho apprezzato i prodotti, ho realizzato un’infografica nella quale sono presenti tutti e 51 i produttori di Trentodoc. Se ti trovi a percorrere quelle strade, ora sai anche dove fermarti…

Luca Gonzato

Share

Pubblicato da

dipendechevino

Ho ancora molta sete di vino, sono solo all'inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *